Paolo Bertazzoli Grabinski Broglio

Paolo Bertazzoli Grabinski Broglio ha preso parte attiva allo sviluppo dello Studio attraverso anni di collaborazione, prima, e, successivamente, di partnership. Dal mese di gennaio 2012 è tornato a condividere il suo percorso professionale con gli amici Federico Squassi e Michelangelo Montefusco.

Si  occupa di diritto del lavoro ed ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza alle imprese in operazioni di ristrutturazione aziendale, gestione dei licenziamenti sia collettivi che individuali, nella preparazione e gestione dei contratti di lavoro sia per i lavoratori subordinati che per i collaboratori autonomi – con particolare attenzione alla gestione delle reti di agenti – nella cessazione di tali rapporti e nel relativo contenzioso.

Si è laureato nel 1988 presso l’Università degli Studi di  Milano con una tesi dal titolo “La fecondazione artificiale ed i diritti personali tutelati dall’ordinamento giuridico”.

Nel 1993 ha conseguito il Dottorato di Ricerca con una tesi dal titolo “La promozione del fenomeno religioso attraverso il sistema tributario”.

Ha collaborato, anche con qualifica di partner,  con alcuni fra i più importanti studi milanesi  attivi nel campo del diritto del lavoro.

È avvocato dal 1993 ed è abilitato ad esercitare presso la Suprema Corte di Cassazione dall’anno 2005.

È socio AGI.

Lingue parlate

Inglese
Tedesco